Stellantis: 150 milioni per il nuovo polo logistico a Rivalta
La nuova struttura sorge nella storica fabbrica Fiat di Rivalta
Pietro Gorlier, chief parts and services officer di Stellantis ha inaugurato oggi il nuovo centro logistico del gruppo automobilistico per il quale sono stati investiti 150 milioni. Questa somma fa parte del piano da 5 miliardi che Fiat Chrysler Automobiles aveva annunciato negli scorsi anni per quanto riguarda le sue attività in Italia. Il piano è stato ovviamente confermato anche con il nuovo gruppo.
Nella storica fabbrica in cui in passato sono state prodotte vetture del calibro di Fiat 124 Spider, Fiat 128, Fiat Uno, Alfa Romeo 166 e Lancia Delta, inizia dunque una nuova era per i circa mille dipendenti che ancora oggi vi lavorano.
A Rivalta il nuovo polo logistico di Stellantis per il quale sono stati investiti 150 milioni
Il nuovo polo logistico di Stellantis serve oltre 5 mila destinazioni in tutta Europa. Per questo nuovo impianto sono stati assunti 150 nuovi dipendenti. Pietro Gorlier ha dichiarato di essere molto orgoglioso di aver contributo a rendere un impianto con una storia come quello di Rivalta in un nuovo centro logistico all’avanguardia. Nella realizzazione di questo sito è stata data grande importanza alla sicurezza dei lavoratori ma anche all’aspetto ecologico.
Infatti sono stati realizzati quasi 3 mila pannelli solari. Con essi circa il 17 per cento del fabbisogno di questa fabbrica è coperto grazie a oltre 1,1 MW di energia elettrica prodotti. I mercati di riferimento del nuovo centro sono 167 mentre le linee di ordini giornaliere sono 350 mila. Insomma un impianto molto importante per il presente ma anche per il futuro del gruppo Stellantis che ancora una volta dimostra di puntare forte sul nostro paese.
Seguici qui