Ferrari rinnova la collaborazione con Palantir

Il cavallino potrà sfruttare l'ultima generazione della piattaforma Palantir Foundry per analizzare i dati

Ferrari rinnova la collaborazione con Palantir

Ferrari ha annunciato poco fa il rinnovo della partnership con Palantir Technologies, leader mondiale nello sviluppo di piattaforme analitiche che lavorano con dati complessi e sensibili. In questo modo, Palantir è diventata Team Partner della Scuderia Ferrari di Formula 1.

Grazie a questo nuovo accordo, il team F1 del cavallino rampante potrà contare sull’ultima generazione della piattaforma Palantir Foundry, capace di analizzare dati provenienti da varie fonti ancora più velocemente rispetto a prima.

Le dichiarazioni di Binotto ed Harris

Mattia Binotto, team principal e direttore generale della Scuderia Ferrari, ha detto: “Siamo lieti di estendere e ampliare la nostra partnership con Palantir, con cui condividiamo i valori comuni di perseguire incessantemente l’innovazione tecnologica e il desiderio di migliorare continuamente. L’analisi dei dati gioca un ruolo fondamentale in Formula 1 e poter contare su un partner eccellente come Palantir può fare la differenza. Compiti che solo pochi anni fa richiedevano diversi minuti di calcolo possono ora essere eseguiti in pochi secondi, grazie alle soluzioni che sono state utilizzate grazie a questa partnership”.

Josh Harris, vicepresidente esecutivo di Palantir Technologies, ha dichiarato: “Scuderia Ferrari e Palantir sono uniti nella ricerca dell’eccellenza. Come squadra e come azienda, i successi della Ferrari ne hanno fatto una leggenda. Siamo ansiosi di continuare a lavorare con la squadra di maggior successo nella storia della Formula 1”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)