Stellantis: 7 auto elettriche e ibride in America Latina entro il 2025

L'obiettivo è quello di arrivare a vendere il 20% di auto elettriche entro il 2030

Stellantis: 7 auto elettriche e ibride in America Latina entro il 2025

Stellantis punta forte sull’America Latina. Il CEO Carlos Tavares, in visita per il via alla produzione della nuova Citroen C3 in Brasile, ha confermato che la sua azienda vuole crescere ancora nel continente per rimanere leader del mercato in un’area che ha un’importanza strategica per il futuro del suo gruppo.

Il 20% delle vendite di Stellantis in America Latina  entro il 2030 saranno EV

Tavares nel corso di una conferenza stampa in cui era presente anche il responsabile di Stellantis in America Latina, Antonio Filosa, ha ribadito l’impegno della sua azienda per l’elettrificazione della gamma dei suoi marchi anche per quello che riguarda il Sud America. Nella regione entro il 2025 saranno lanciati ben 7 nuovi modelli tra auto elettriche e ibride.

Inoltre Tavares ha confermato che entro il 2030 il 20% del totale delle vendite di Stellantis in Sud America sarà rappresentato da auto elettriche. Per poter raggiungere questo obiettivo sarà però importante poter produrre localmente tutta una serie di componenti per auto elettriche in maniera da poter abbassare i prezzi.

Carlos Tavares ha anche elogiato le attività di Stellantis in America Latina dicendo che sono molto redditizie e promettendo investimenti in futuro. Il gruppo automobilistico domina in Brasile e Argentina grazie a Fiat.

Anche Jeep, Peugeot e Citroen iniziano a dare soddisfazioni in questo continente. Entro fine anno ci sarà il debutto di Abarth con il SUV ad alte prestazioni Abarth Pulse. La casa dello scorpione vuole espandersi in futuro in questo continente.

Stellantis

Stellantis ha già un piano di investimenti di 16 miliardi di R$ in Sud America fino al 2024. La nuova Citroen C3 sarà il primo di una famiglia di tre veicoli progettati per i consumatori in Brasile e in altri paesi della regione. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno dal gruppo automobilistico di Carlos Tavares per quanto riguarda il Sud America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)