Stellantis: a Melfi le prime auto su piattaforma STLA Medium

Lo ha confermato il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti

Stellantis: a Melfi le prime auto su piattaforma STLA Medium

Stellantis ha piani importanti per quanto concerne lo stabilimento di Melfi. A proposito di questa fabbrica, dove attualmente vengono prodotte Jeep Compass, Renegade e Fiat 500X, sono arrivate notizie interessanti. Stavolta queste informazioni non arrivano da un esponente del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA. E’ stato il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti a parlare nelle scorse ore di questo importante sito produttivo.

Stellantis: a Melfi saranno costruite le prime auto su piattaforma STLA Medium

Il Ministro ha confermato di aver parlato con i vertici di Stellantis che gli hanno assicurato che in questa fabbrica grazie alle nuove auto elettriche che arriveranno saranno mantenuti gli stessi livelli di occupazione che si registrano attualmente. Inoltre Melfi sarà la prima fabbrica del gruppo automobilistico a produrre vetture elettriche su piattaforma STLA Medium.

Ricordiamo che questa piattaforma di Stellantis garantisce autonomie fino a 700 km con una ricarica completa. Questa sarà la base di auto importanti tra cui la nuova Opel Manta e il futuro crossover di segmento C di Lancia che forse si chiamerà Aurelia. Le auto che possono essere costruite su questa architettura hanno tutte una lunghezza compresa tra i 450 e 500 cm.

Stellantis Melfi

Oltre a queste due auto saranno realizzate a Melfi anche due nuovi modelli di DS Automobiles. Uno di questi due  veicoli dovrebbe essere pure un crossover. La prima auto su STLA Medium dovrebbe arrivare nel 2025. Fiat 500X e Jeep Renegade diranno addio a Melfi. La prima sarà sostituita da un nuovo modello leggermente più grande e forse sarà prodotta all’estero. Quanto alla Jeep Renegade dovrebbe raggiungere la nuova Lancia Ypsilon che dal 2024 sarà prodotta a Saragozza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat: il diesel ha i giorni contatiFiat: il diesel ha i giorni contati
Auto

Fiat: il diesel ha i giorni contati

Fiat si prepara a salutare definitivamente il diesel, si punterà su ibrido ed elettrico
Fiat continua a modificare la sua gamma per essere competitiva e allo stesso tempo adeguarsi alle nuove normative sulle emissioni