Stellantis: a settembre è leader nei principali mercati dell’America Latina
Il gruppo automobilistico è leader nei tre principali mercati del continente
Stellantis continua a dominare in America Latina. Nel mese di settembre che si è da poco concluso il gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e FCA e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares risulta essere il primo gruppo come numero di immatricolazioni nei tre principali mercati del continente sudamericano: Brasile, Argentina e Cile.
In Brasile, Argentina e Cile Stellantis è leader di mercato a settembre
In totale Stellantis a settembre in America Latina ha immatricolato un totale di 74.670 unità che portano il totale del 2022 a 618.500 unità. In Brasile le vendite del gruppo sono state da inizio anno 460 mila. Molto bene Fiat che mantiene la leadership con il 21,8% della quota di mercato e circa 306mila unità vendute. La casa italiana a settembre ha immatricolato 38.924 unità. Fiat Strada si conferma in testa alle vendite nel mese e in tutto l’anno.
Sempre in Brasile molto bene Jeep, Citroen e Peugeot. La prima domina nel segmento dei SUV con con 10.874 unità immatricolate. La seconda e la terza hanno visto aumentare ancora le proprie immatricolazioni. Citroen ha visto aumentare le vendite del 66 per cento grazie alla nuova C3. Peugeot invece dopo i primi 9 mesi dell’anno ha già venduto più di tutto il 2021.
Oltre al Brasile le cose vanno bene per Stellantis anche in Argentina e Cile. In Argentina con oltre 97,4 mila unità vendute Stellantis è leader di mercato piazzando due auto al vertice della classifica delle più vendute: Fiat Cronos e Peugeot 208. Anche in Cile la società di Carlos Tavares è prima con 35,7 mila veicoli venduti nell’anno.
Seguici qui