Stellantis: a Vigo partita la produzione di Fiat Doblò
Questa mattina è partita a Vigo la produzione del veicolo commerciale di Fiat
Il mese scorso si è saputo che sarebbe stato proprio il nuovo Fiat Doblò il primo modello di Fiat ad essere prodotto in Spagna presso lo stabilimento Stellantis di Vigo. Nelle scorse ore dalla fabbrica del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe è giunta la notizia che è partita la produzione del veicolo commerciale di Fiat con le prime unità che sono uscite dalla linea di produzione dello stabilimento.
Partita a Vigo la produzione del nuovo Fiat Doblò
Le prime unità di Fiat Doblò prodotte a Vigo sono unità della versione elettrica al 100 per cento. Le batterie che equipaggiano il nuovo modello sono assemblate nel Battery Workshop dello stabilimento. La produzione del nuovo modello di Fiat aumenterà progressivamente nel corso delle prossime settimane fino a raggiungere le 220 unità giornaliere a partire dal prossimo mese di ottobre.
Il nuovo Fiat Doblò che nelle scorse ore abbiamo saputo sarà prodotto anche in Portogallo a Mangualde, raggiunge così a Vigo gli altri furgoni dei marchi di Stellantis che già da tempo vengono costruiti in quella fabbrica. Ci riferiamo naturalmente ai modelli di Citroën, Peugeot e Opel/Vauxhall.
Ignacio Bueno, direttore dello stabilimento di Stellantis a Vigo si è detto molto contento dell’arrivo del nuovo Doblò nella sua fabbrica. ” Siamo molto orgogliosi di questa nuova industrializzazione che aumenterà il nostro volume di produzione, quello dei nostri fornitori e sosterrà il nostro know-how nella produzione di questo tipo di veicoli” ha confermato.
Seguici qui