Stellantis: ai dipendenti premio da 2 miliardi di euro per i risultati del 2022

200 milioni di euro in più rispetto al 2021, in linea con i risultati record raggiunti da Stellantis nel 2022

Stellantis: ai dipendenti premio da 2 miliardi di euro per i risultati del 2022

Nonostante tutti i problemi causati dalla carenza di componenti e al difficile contesto economico, Stellantis ha registrato un 2022 record. Il gruppo automobilistico pertanto ha deciso di premiare i suoi dipendenti distribuendo tra tutti loro un premio totale di 2 miliardi di euro per aver dato un grosso contributo alla realizzazione di questi risultati.

Ricordiamo infatti che l’azienda guidata dal CEO Carlos Tavares ha registrato ricavi netti in crescita del 18 per cento rispetto al 2021. In aumento del 16,8 per cento anche l’utile netto e del 29 per cento il risultato operativo rettificato. I margini sono cresciuti del 13 per cento e il flusso di cassa è stato di 10,8 miliardi.

Premio da 2 miliardi di euro per i dipendenti di Stellantis

La politica di Stellantis per quanto riguarda i benefit ai propri dipendenti fa riferimento a piani di retribuzione variabile e di partecipazione agli utili del gruppo e mira a valorizzare l’impegno dei dipendenti attraverso un approccio “pagamento per performance”. Il premio medio complessivo ai dipendenti di Stellantis Italia per gli obiettivi di efficienza produttiva legata al Contratto collettivo specifico di lavoro è stato di 1.879 euro.

A proposito di ciò, il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha voluto ringraziare i suoi dipendenti per aver fornito un grande contributo al raggiungimento di questi risultati record sottolinenando che il premio rispetto al 2021 è aumentato di 200 milioni di euro e che è il giusto riconoscimento per quanto realizzato nonostante  un contesto economico molto impegnativo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)