Stellantis: ancora leader in Francia per il mese di agosto

Stellantis è leader in Francia con una quota di mercato di quasi il 35 per cento ad agosto

Stellantis: ancora leader in Francia per il mese di agosto

In un mercato PC+LCV stabile nel mese, Stellantis è leader in Francia con una quota di mercato di quasi il 35 per cento ad agosto, in crescita del 5 per cento rispetto al 2021 con i suoi marchi Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Jeep , Opel, Peugeot. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA Groupe domina anche il mercato dei veicoli elettrificati (BEV + PHEV) con una quota di mercato del 31 per cento per l’anno 2022.

Continua ad agosto il dominio di Stellantis nel mercato auto della Francia

La Peugeot e-208 è la numero 1 del mercato e la Nuova Fiat 500 elettrica è sul secondo gradino del podio per i primi otto mesi dell’anno. Nello stesso periodo, sul mercato PHEV, Stellantis France piazza 3 modelli tra i primi 5 con Peugeot 308 e 3008, Citroën C5 Aircross. Il marchio Jeep, con oltre l’80 per cento delle sue vendite di veicoli ibridi plug-in ad agosto, sta andando bene e sta tracciando la sua rotta verso l’elettrificazione.

Questi risultati continuano ad essere guidati dalle buone prestazioni della Peugeot 208, che rimane il veicolo più venduto in Francia, in PC+LCV. A questi buoni risultati hanno contribuito anche le PEUGEOT 2008, 3008, 5008 e la nuova PEUGEOT 308, leader nel loro segmento.

Nei primi otto mesi dell’anno: la casa automobilistica del leone è anche leader nei veicoli elettrificati (Electric e Plug-In Hybrid) con una quota di mercato del 15 per cento. Stellantis consolida la sua posizione di numero 1 nel mercato dei veicoli commerciali leggeri con una quota di mercato nell’anno di oltre il 43%.

Stellantis ha anche mantenuto la sua leadership nei veicoli commerciali elettrificati con una crescita significativa del suo portafoglio ordini e una quota di mercato di quasi il 48% da inizio anno, grazie alle prestazioni dei suoi marchi Peugeot, Citroën, Opel e Fiat Professional.

“Nonostante un contesto difficile, Stellantis in Francia dimostra la sua efficienza grazie all’impegno di tutti i team e contribuisce al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi del piano Dare Forward 2030 posizionandosi chiaramente come leader dei veicoli elettrificati sul mercato francese ” ha dichiarato Guillaume COUZY, Direttore di Stellantis France.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)