Stellantis: Consiglio di Amministrazione approva piano di riacquisto delle proprie azioni

Le azioni saranno acquistate nel corso di un periodo che terminerà il 31 dicembre 2023

Stellantis: Consiglio di Amministrazione approva piano di riacquisto delle proprie azioni

Oggi giornata densa di novità per Stellantis. Il gruppo automobilistico oltre ad aver comunicato risultati record per il 2022, e un premio da 2 miliardi di euro per i suoi dipendenti, ha pure fatto sapere che il suo Consiglio di amministrazione ha dato il via libera ad un programma di riacquisto delle proprie azioni fino ad un massimo di 1,5 miliardi di euro. Lo scopo di questo programma sarà quello di annullare le azioni ordinarie ottenute per mezzo del programma di riacquisto di azioni.

Stellantis annuncia un piano per il riacquisto delle sue azioni

Il riacquisto di tali azioni da parte di Stellantis avverrà in un periodo di tempo che andrà fino al 31 dicembre del 2023. L’acquisto di queste azioni avverrà presso le Borse di New York, Milano e Parigi. L’avvio di questa operazione avviene in seguito alla significativa generazione di flussi di cassa e ad un bilancio societario molto solido.

Il programma di acquisto di azioni proprie sarà eseguito con delega conferita dall’assemblea degli azionisti del 13 aprile 2022, rinnovabile o prorogabile, fino ad un massimo del 10 per cento del capitale della Società. Il prezzo di acquisto per azione ordinaria non sarà superiore ad un importo pari al 110 per cento del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi. Stellantis fornirà aggiornamenti sull’avvio dei riacquisti e sul programma di riacquisto tramite un comunicato stampa e nella sezione Investitori del sito istituzionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)