Stellantis consolida la propria leadership in Italia nel segmento dei veicoli commerciali

Stellantis ad aprile in Italia ha immatricolato oltre 6.360 veicoli commerciali

Stellantis consolida la propria leadership in Italia nel segmento dei veicoli commerciali

Nel corso del primo quadrimestre del 2024, i veicoli commerciali prodotti da Stellantis continuano a dominare il mercato italiano. Secondo i dati raccolti da Dataforce, nel mese di aprile, il gruppo automobilistico ha immatricolato più di 6.360 veicoli commerciali. Questo ha portato il totale delle immatricolazioni nel primo quadrimestre a oltre 30.000, rappresentando una quota di mercato del 41,3%.

Stellantis è leader nel segmento dei veicoli commerciali ad aprile e nel primo quadrimestre 2024

Nei primi quattro mesi, Fiat Professional si conferma il marchio leader del mercato, registrando oltre 18.250 immatricolazioni, corrispondenti al 25,1% di quota. Questo risultato è principalmente dovuto al successo del Ducato, con oltre 7.500 immatricolazioni, e del Doblò van, che primeggia nel suo segmento. Il Fiat Professional Ducato, fabbricato nello stabilimento di Atessa (Chieti), si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia. Considerando anche i concorrenti nel segmento dei Large Van, come Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti prodotti ad Atessa (CH), la quota di mercato di Stellantis raggiunge il 39,2%.

“Durante il primo quadrimestre, abbiamo rafforzato la nostra posizione di leadership nel mercato italiano dei veicoli commerciali”, ha affermato Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia. “Sono fiducioso per il resto dell’anno, poiché abbiamo rinnovato l’intera gamma di furgoni del gruppo, disponibile in tutto il territorio grazie alla nostra vasta rete di vendita e assistenza. L’introduzione di nuovi prodotti completamente elettrici di seconda generazione e di un portafoglio di nuovi servizi connessi ci consentirà di rimanere sempre all’avanguardia nel fornire le soluzioni migliori per le esigenze dei nostri clienti.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024 Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024
Auto

Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024

Eurorepar Car Service è diventato velocemente un punto di riferimento nel settore della riparazione
Lanciato nel 2003, Eurorepar Car Service si è affermato rapidamente come leader nella riparazione di auto di varie marche. Per