Stellantis diventa azionista di Vulcan Energy

Il gruppo automobilistico diventa azionista della società produttrice di litio

Stellantis diventa azionista di Vulcan Energy

Stellantis ha acquistato una quota dell’8 per cento in Vulcan Energy Resources, un produttore di litio australiano le cui azioni sono quotate alla Borsa di Sydney, nel tentativo di assicurarsi la fonte di quell’elemento chiave di produzione.

L’investimento farà del gruppo automobilistico il secondo maggiore azionista della società australiana. “Questo è il primo investimento al mondo da parte di un importante produttore di automobili in una società di litio”, ha detto Vulcan sul suo account Twitter.

Stellantis acquista 50 milioni di euro in azioni in Vulcan Energy

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha affermato che questo investimento strategico in una società leader nel settore del litio aiuterà l’azienda che guida a “creare una catena del valore resiliente e sostenibile per la produzione europea di batterie per veicoli elettrici”.

Stellantis, fondata nel 2021 dalla fusione del gruppo italo-americano Fiat Chrysler Automobiles e del gruppo francese PSA, ha una delle strategie di elettrificazione più ambiziose tra le principali case automobilistiche. Le azioni di Vulcan, una società mineraria di litio, sono aumentate di oltre il 24% dopo l’annuncio dell’acquisizione.

Ricordiamo infine che nell’ambito del suo piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis ha annunciato che mira a raggiungere il 100% dei veicoli elettrici per passeggeri (BEV) venduti in Europa e il 50% delle autovetture e dei pick-up venduti negli Stati Uniti entro il 2030.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)