Stellantis aumenterà la produzione di motori elettrici a Tremery

Carlos Tavares in visita nella fabbrica annuncia l'importante novità

Stellantis aumenterà la produzione di motori elettrici a Tremery

Il gruppo Stellantis ha dichiarato mercoledì che accelererà la produzione di motori elettrici nello stabilimento di Tremery in Francia, da tempo il più grande stabilimento di motori diesel del mondo. Questi rappresenteranno il 50 per cento della capacità della struttura entro il 2024.

Stellantis velocizza la trasformazione dello stabilimento di Tremery

Nel 2021, il diesel rappresentava ancora il 67 per cento della produzione in questo stabilimento nel nord-est della Francia. Ma entro il 2024 i motori diesel rappresenteranno solo il 30 per cento della capacità installata. I motori a benzina, utilizzati anche per i veicoli elettrici ibridi, rappresenteranno il 20 per cento della capacità.

Trémery-Metz è un esempio eccellente di come stiamo trasformando la  nostra produzione in Francia e nelle nostre attività globali,” ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis, oggi in vista in questa fabbrica del gruppo automobilistico.

“Abbiamo creato una nuova catena del valore globale con partner fidati, tra cui cinque gigafactory, per sostenere la nostra strategia globale dedicata alle batterie per EV e promuovere gli obiettivi del piano Dare Forward 2030. Desidero ringraziare vivamente le parti sociali, gli stakeholder locali e i nostri dipendenti altamente qualificati per la collaborazione offerta durante questa fase di aumento della produzione a Trémery-Metz e per la realizzazione del nostro futuro elettrificato”.

Insieme ai suoi partner Stellantis ha fino ad ora investito 150 milioni di euro negli stabilimenti di Trémery -Metz per gli ultimi ammodernamenti. Inoltre gli aggiornamenti a Trémery-Metz rafforzano la capacità di produzione di propulsori di Stellantis nei veicoli elettrici e ibridi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)