Stellantis e Hype portano a Parigi 50 taxi a idrogeno per le persone con sedia a rotelle

I veicoli si basano sui Peugeot e-Expert e Citroën e-Jumpy a idrogeno

Stellantis e Hype portano a Parigi 50 taxi a idrogeno per le persone con sedia a rotelle

Stellantis e Hype (un operatore indipendente di soluzione di mobilità a idrogeno) hanno annunciato oggi una nuova partnership che prevede la fornitura e la gestione di veicoli a idrogeno. Il primo lotto di 50 taxi PRM a zero emissioni a Parigi sarà consegnato a partire da quest’anno.

Parliamo di veicoli in grado di ospitare cinque passeggeri (di cui uno su sedia a rotelle) o sei passeggeri (senza sedie a rotelle) e appositamente adattati dalle versioni passeggeri dei Peugeot e-Expert e Citroën e-Jumpy, che vengono prodotti nello stabilimento di Hordain (Francia).

I taxi a idrogeno promettono fino a 400 km di autonomia

I due modelli riescono a garantire fino a 400 km di autonomia e un tempo di rifornimento di appena 3 minuti, oltre a produrre zero emissioni e ad offrire la medesima capacità di carico delle versioni con motore a combustione interna. Sia l’e-Expert che l’e-Jumpy vantano una batteria ricaricabile di dimensioni ragionevoli e un sistema di celle a combustibile a idrogeno.

Con questa nuova flotta, Hype sta creando un’organizzazione dedicata al servizio delle persone a mobilità ridotta, garantendo una disponibilità continua, un servizio su misura di alta qualità, un’applicazione di prenotazione ad accesso prioritario e una reportistica completa e dettagliata in tempo reale sull’utilizzo dei veicoli.

Infine, la stessa partnership permetterà a Stellantis e Hype di distribuire fino a 1000 taxi PRM a idrogeno entro la fine del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca