Stellantis e Renault: la produzione in Francia torna a ritmi normali
In Francia negli stabilimenti dei due gruppi dopo la pausa estiva la produzione torna a ritmi normali
Arrivano buone notizie dalla Francia per Stellantis e Renault. I due gruppi automobilistici sono appena rientrati dalle vacanze ma la produzione nei loro stabilimenti sembra tornata alla normalità dopo che nei mesi scorsi si sono registrate parecchie interruzioni a causa della mancanza di componenti ed in particolare di microchip.
Stellantis e Renault: la produzione in Francia riprende normalmente dopo la pausa estiva
Un portavoce del gruppo Stellantis ha dichiarato: “I nostri siti di produzione francesi hanno ripreso l’attività dopo la pausa estiva”. Anche da Renault un portavoce ha detto che la casa automobilistica prevede che la produzione riprenderà normalmente a settembre dopo la pausa estiva.
Tuttavia, entrambi i gruppi ricordano che la carenza di semiconduttori richiede ancora la massima attenzione. Questo in quanto la crisi non è ancora del tutto rientrata e dunque qualche piccolo problema da qui a fine anno potrebbe anche registrarsi.
Ricordiamo che lo scorso mese di luglio, il numero uno di Stellantis Carlos Tavares si era detto molto cauto sulla carenza di semiconduttori che ha colpito l’industria automobilistica, affermando che la produzione non raggiungerà i livelli pre-pandemia prima della fine del 2023.
Nel frattempo anche negli stabilimenti italiani di Stellantis dopo il rientro delle vacanze si registra un ritorno alla normalità che fa ben sperare per i prossimi mesi. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito dai due gruppi automobilistici.
Seguici qui