Stellantis: entro fine marzo risolverà i suoi problemi con i camionisti
Lo ha confermato il numero uno del gruppo automobilistico, il CEO Carlos Tavares
Stellantis lo scorso anno ha avuto grossi problemi di logistica a causa della carenza di camionisti che hanno rallentato di molto le consegne di auto nuove ai clienti nel nostro continente. Parlando con gli investitori nei giorni scorsi il numero uno del gruppo automobilistico, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha rassicurato tutti che la sua azienda ha un piano per risolvere i suoi problemi a breve.
Carlos Tavares ha dichiarato che i problemi logistici di Stellantis sono in via di risoluzione
Proprio a causa delle sue difficoltà per la spedizione delle nuove auto ai suoi clienti il gruppo ha perso 2,4 punti percentuali di quota di mercato lo scorso anno. Ovviamente anche la carenza di semiconduttori ha contribuito a questo calo. Tavares però ha dichiarato che in Stellantis è stata istituita una task forse specifica che si sta occupando del problema e che entro la fine del primo trimestre la situazione dovrebbe tornare quasi alla normalità.
Ricordiamo che nei giorni scorsi era emersa la notizia che il gruppo automobilistico stava cercando camionisti tra i suoi dipendenti. La stessa società ha dichiarato di aver trovato già oltre 140 volontari per il nuovo lavoro. Anche Renault di recente ha dichiarato di avere gli stessi problemi. A quanto pare però la situazione è sotto controllo e presto i ritardi nelle consegne potrebbe diventare un brutto ricordo.
Seguici qui