Stellantis festeggia 15 milioni di unità prodotte a Vigo
Lo ha annunciato il gruppo automobilistico con un comunicato
Stellantis ha festeggiato nelle scorse ore un traguardo molto importante. Il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha infatti raggiunto una produzione cumulativa di 15 milioni di unità presso il sup stabilimento di Vigo in Spagna da quando ha iniziato la sua attività nel 1958, come riportato dalla società in un comunicato.
Stellantis: 15 milioni di unità prodotte a Vigo dal 1958
Stellantis ha pure sottolineato che il 15 milionesimo veicolo assemblato in questo stabilimento è una Citroën ë-Berlingo. Con 15 milioni di veicoli, lo stabilimento di Vigo diventa la fabbrica con il più alto volume di produzione in Spagna fino ad oggi.
Di colore grigio Artense, il veicolo numero 15 milioni prodotto a Vigo è dotato di un motore elettrico da 136 cavalli ed è destinato alla città di Valencia. Il marchio ha evidenziato che il protagonista di questo primato “è un fedele riflesso della strategia di elettrificazione di Citroën e Stellantis, in cui la Spagna ha un ruolo di primo piano come Paese produttore”.
Per commemorare questo momento storico è stata anche scattata una fotografia commemorativa con il veicolo in fondo alla fabbrica, alla quale hanno partecipato il direttore dello stabilimento Ignacio Bueno, i dirigenti dello stabilimento, i rappresentanti del consiglio di fabbrica e una rappresentanza dei lavoratori.
Lo stabilimento Stellantis Vigo ha prodotto 37 diversi modelli in 64 anni di attività. La Citroën Berlingo è il modello prodotto più a lungo in questa fabbrica. La vettura della casa automobilistica francese viene costruita a Vigo da ben 26 anni.
Seguici qui