Stellantis Financial Services: nasce il nuovo gruppo delle società di finanziamento
C'è anche Leasys che consolida le attività con quelle di Free2Move Lease
Stellantis ha annunciato poco fa una nuova struttura ottimizzata per i servizi di finanziamento e leasing disponibili in Europa.
L’obiettivo è semplificare e potenziare la capacità multimarca attraverso le nuove organizzazioni Stellantis Financial Services (ex Banque PSA Finance) e Leasys (che unisce le attività di Leasys e Free2Move Lease).
In ogni paese ci sarà un’unica entità finanziaria
In seguito alle trattative avvenute il 17 dicembre 2021, il gruppo automobilistico italo-francese ha confermato l’entrata in vigore degli accordi con BNP Paribas Personal Finance, Crédit Agricole Consumer Finance e Santander Consumer Finance.
Banque PSA Finance è stata rinominata in Stellantis Financial Services e sarà rappresentata da un’unica entità finanziaria in ogni paese che gestirà tutti i brand del colosso, assieme a BNP Paribas Personal Finance e Santander Consumer Finance.
Leasys si propone come una società di leasing operativo multimarca
In aggiunta, Stellantis ha annunciato la creazione di una società di leasing operativo multimarca con il nome di Leasys attraverso una joint-venture 50/50 con CA Consumer Finance. L’obiettivo è diventare il leader europeo nei servizi di leasing e di disporre di una flotta di 1 milione di veicoli entro il 2026.
Stellantis ha confermato, infine, che Crédit Agricole Consumer Finance ha acquisito la quota del 50% del Gruppo FCA Bank precedentemente detenuta dal colosso italo-francese.
Feelippe de Rovira, Chief Affiliates Officer di Stellantis, ha detto: “Oggi nasce Stellantis Financial Servicess, uno dei principali operatori nel settore dei finanziamenti automobilistici in Europa, e la nuova consolidata Leasys. Questa semplificazione consente di servire i clienti più agilmente, di fornire un migliore supporto alla commercializzazione attraverso i brand Stellantis e di rafforzare la competitività sfruttando le molteplici sinergie”.
Seguici qui