Stellantis: accordo con Foxconn per intrattenimento e connettività

Joint venture al 50/50 con la creazione di Mobile Drive

La tecnologia e l’intrattenimento sono sempre più importanti all’interno delle auto. In questa direzione, Stellantis ha annunciato l’accordo con Foxconn per la creazione di Mobile Drive: si tratta di una joint venture 50/50 proprio per sviluppare “esperienze innovative agli automobilisti”, grazie ad elettronica avanzata e interfaccia HMI.

“Il software è un elemento strategico per il nostro settore – le parole di Carlos Tavares, CEO di Stellantis – e Stellantis vuole esserne leader con Mobile Drive, una società che renderà possibile il rapido sviluppo di funzioni di connettività e servizi che rappresentano la prossima grande evoluzione nel nostro settore”.

La joint venture

Mobile Drive unirà l’esperienza di Stellantis nella progettazione dei veicoli a 360° e le sue competenze ingegneristiche, con la capacità di Foxconn di sviluppare a livello globale software e hardware per smartphone e elettronica destinata al consumatore finale. Per essere in prima linea nelle nuove frontiere di informazioni a bordo del veicolo e di capacità di intrattenimento, connesse senza soluzione di continuità all’interno e all’esterno dei veicoli in cui sono installate.

Tutto quanto sviluppato da Mobile Drive sarà in comproprietà tra Stellantis e Foxconn. La joint venture, con sede in Olanda, opererà come fornitore del settore automobilistico, elaborando offerte competitive per fornire soluzioni software e relativi hardware a Stellantis e altre case automobilistiche interessate.

Gli obiettivi

Questa partnership si focalizzerà su infotainment, telematica e sviluppo di piattaforme cloud service attraverso innovazioni di software, comprese applicazioni basate su intelligenza artificiale, comunicazione 5G, servizi over-the-air avanzati, opportunità di e-commerce e integrazioni smart cockpit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)