Stellantis: Gorlier nuovo CEO di Comau
Il manager torinese sostituisce Paolo Carmassi
Stellantis nelle scorse ore ha fatto un annuncio importante. Il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares ha confermato ufficialmente che Comau, divisione robotica dell’azienda, ha un nuovo numero uno. Si tratta di Pietro Gorlier che è stato nominato amministratore delegato della società. Il manager torinese sostituisce Paolo Carmassi che dice addio dopo appena 2 anni.
Stellantis: Gorlier nuovo numero uno di Comau
La società specializzata nell’automazione industriale ha Gorlier come suo nuovo amministratore delegato a partire dallo scorso 1 aprile. Ricordiamo che Comau possiede ben 9 stabilimenti ed è presente in 13 paesi con totale di oltre 4 mila dipendenti. Gorlier nel suo nuovo ruolo lavorerà direttamente con Alessandro Nasi, che resta presidente di Comau. La sua missione sarà quella di rafforzare ulteriormente la società nell’obiettivo di realizzare quanto previsto da Stellantis.
Gorlier vanta una lunga esperienza nel settore automobilistico in cui è presente da oltre 30 anni. Il dirigente avrà il compito di guidare Comau verso lo spin off da Stellantis e la successiva quotazione in Borsa, cosa che dovrebbe avvenire presto. In precedenza Gorlier era stato nominato responsabile di Mopar, la divisione componenti e aftermarket del gruppo automobilistico. Prima ancora era stato anche CEO di Magneti Marelli.
Ricordiamo che il nome di Pietro Gorlier era emerso tra i papabili per il dopo Marchionne. Alla fine però fu scelto Mike Manley. Anche la FIOM ha commentato questa novità importante. Il sindacato ha sottolineato come si tratta dell’ennesimo cambiamento al vertice di Comau e la cosa desta qualche preoccupazione tra i lavoratori desiderosi di capire quello che accadrà in futuro nella società del gruppo Stellantis.
Seguici qui