ACC sceglie Comau di Stellantis per la sua Gigafactory in Francia

La società italiana specializzata nell'automazione aiuterà Stellantis, Mercedes e Total nella produzione di batterie

ACC sceglie Comau di Stellantis per la sua Gigafactory in Francia

Automotive Cells Company (ACC)  la joint venture creata da Stellantis, Mercedes e TotalEnergies ha scelto Comau, azienda che fa parte del gruppo Stellantis e che ha sede a Torino per la realizzazione dei moduli batteria della sua gigafactory che sorgerà a Douvrin in Francia. Lo ha confermato nelle scorse ore attraverso un comunicato la stessa Comau.

Comau scelta da ACC per la produzione di moduli batteria per la Gigafactory di Douvrin

La Joint Venture creata da Total, Stellantis e Mercedes nei prossimi anni investirà oltre 7 miliardi di euro per la creazione di tre Gigafactory. La prima sorgerà proprio a Douvrin in Francia, la seconda a Kaiserslautern in Germania mentre la terza sarà realizzata proprio in Italia a Termoli.

Comau fornirà ad Automotive Cells Company l’esperienza e le attrezzature necessarie per automatizzare la produzione delle batterie dei veicoli elettrici, con la possibilità di produrre moduli sia a 8 che a 16 celle.

Le cinque linee progettate da Comau permetteranno allo stabilimento di Douvrin di produrre fino a 8 GWh all’anno. Ricordiamo che da queste fabbriche deriveranno le batterie che poi verranno utilizzate per le future auto elettriche del gruppo Stellantis.

Pietro Gorlier, amministratore delegato della Comau ha messo in evidenza il ruolo importante che avrà la sua azienda nell’aiutare ACC ad affermarsi nel settore come leader.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)