Stellantis ha venduto 323.500 veicoli in America Latina nel 2022

In America Latina grande exploit per il gruppo automobilistico di Carlos Tavares

Stellantis ha venduto 323.500 veicoli in America Latina nel 2022

Stellantis grande protagonista in America Latina. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe e guidato attualmente a livello globale dal CEO Carlos Taveres sta letteralmente dominando in America Latina. L’azienda nei primi 5 mesi dell’anno ha venduto ben 323.500 veicoli in quel continente. In questa maniera il produttore di auto ha ottenuto una quota di mercato nel continente pari al 23,5 per cento delle vendite totali nella regione.

Grande exploit fino ad ora nel 2022 per Stellantis in Sud America

In particolare segnaliamo che sono proprio i tre più grandi mercati auto di quel continente ad assicurare questo impressionante risultato a Stellantis. Ci riferiamo a Brasile, Argentina e Cile. In Brasile le vetture immatricolate dal gruppo automobilistico da gennaio a maggio sono state 232 mila (33,7 per cento), mentre in Argentina Stellantis ha totalizzato la bellezza di 56,6 mila unità (pari al 34,7 per cento) e in Cile le vendite della società del Presidente John Elkann hanno raggiunto le 21,3 mila vetture (11,4% di quota).

La strategia di Stellantis è quella di operare con più marchi automobilistici in ogni possibile mercato. Grande protagonista di questo exploit è Fiat. La principale casa automobilistica italiana domina in Brasile dove tre suoi modelli si piazzano nella top ten delle auto più vendute in assoluto. Si tratta del pickup Fiat Strada che è l’auto più venduta di tutte, la city car Fiat Mobi si piazza al quarto posto e l’altro pickup Fiat Toro al decimo.

Fiat Strada

Molto bene anche Jeep che è prima in Brasile nel segmento dei SUV grazie a Renegade, Compass e Commander. Stellantis ha inoltre raggiunto una produzione record nei suoi stabilimenti in Brasile e Argentina. Il gruppo automobilistico guida le vendite in Argentina con 56.600 unità. Lo stesso accade in Cile con 21.300 unità vendute, pari all’11,4%. In questo paese però non è Fiat ma Peugeot il marchio con più vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)