Stellantis: i prezzi delle auto elettriche dovranno calare
Nuovo avvertimento da parte del gruppo automobilistico
Oggi a Treméry importante visita del CEO di Stellantis Carlos Tavares che ha annunciato nuovi investimenti per velocizzare la produzione di motori elettrici nello stabilimento che un tempo era famoso per la produzione di motori diesel. Sempre da Treméry il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe ha lanciato un nuovo avvertimento al settore.
Stellantis: se le auto elettriche non costeranno di meno il mercato crollerà
Arnaud Deboeuf, Chief Manufacturing Officer di Stellantis ha detto che nei prossimi anni i prezzi delle auto elettriche inevitabilmente dovranno calare altrimenti il mercato automobilistico crollerà. Questa sarà dunque la sfida principale del settore per i prossimi anni.
Da parte sua Stellantis spera di ridurre del 40 per cento i costi di produzione delle sue auto elettriche da qui al 2030 ma sa che non sarà una sfida facile da vincere. Entro la fine del decennio il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha intenzione di lanciare ben 75 auto elettriche. Questo anche in vista del divieto di vendere auto con motori a combustione che in Europa scatterà a partire dal 2035.
Non è la prima volta che Stellantis lancia avvertimenti per il futuro. Già in un paio di occasioni Carlos Tavares aveva avvertito che i prossimi anni per il settore sarebbero stati difficili e che la transizione verso la mobilità elettrica sta avvenendo forse troppo velocemente e questo potrebbe creare non pochi problemi alle case automobilistiche a gli stessi clienti. Infatti se i prezzi delle auto elettriche non scenderanno una grossa fetta della popolazione sarà lasciata fuori dal mercato auto.
Seguici qui