Stellantis: il nuovo infotainment sarà migliore di quello di Tesla secondo il CTO Curic
Il nuovo sistema di infotainment del gruppo automobilistico debutterà nel corso del 2024
Stellantis è una delle principali protagoniste del Salone dell’auto di Parigi 2022. Il gruppo automobilistico è presente con Jeep, Peugeot e DS Automobiles. L’azienda nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA oltre che per le sue nuove auto sta facendo anche parlare per le dichiarazioni dei suoi dirigenti.
Oltre al CEO Carlos Tavares che ha rilasciato dichiarazioni molto importanti sul futuro del suo gruppo e del settore, registriamo anche le dichiarazioni di Ned Curic, CTO (Chief Technology Officer) della società.
Stellantis avrà un infotainment migliore di Tesla secondo Ned Curic
Ricordiamo che Curic prima di entrare in Stellantis nel giugno del 2021 era stato vicepresidente di Amazon Alexa. Il dirigente parlando con Autoappassionati ha dichiarato che il nuovo sistema operativo per le auto del gruppo Stellantis arriverà verso la fine del 2024 e stupirà molto.
Infatti secondo Curic si tratterà di un sistema all’avanguardia che non avrà nulla da invidiare a quello dei rivali ma anzi sarà addirittura migliore di questo usato attualmente da Tesla nelle sue auto. Curic ha anche detto che il nuovo sistema che sarà dotato di riconoscimento vocale e di HMI (Human-Machine Interface) non sostituirà Amazon Alexa che sarà integrato in esso. I due sistemi dunque convivranno insieme.
L’obietto di Stellantis è quello di creare un sistema di infotainment per auto che sia migliore di quelli di Android e Apple. Si tratterà di una tecnologia che rispetto a quella attuale sarà meglio integrata con il veicolo e con lo stile di guida dell’utente, un po’ nello stile di quello di Tesla.
Il nuovo navigatore sarà dunque più intelligente e integrato nella vettura, assomiglierà a quello di Tesla ma si cercherà di renderlo ancora migliore. L’obiettivo dunque sarà quello di rendere il nuovo infotainment di Stellantis un riferimento per l’intero settore.
Seguici qui