Stellantis incrementa la produzione dei moduli di propulsione elettrica

Investimento da 103 milioni di euro nello stabilimento ungherese di Szentgotthard

Stellantis incrementa la produzione dei moduli di propulsione elettrica

La produzione di moduli di propulsione elettrica è fondamentale per la crescita di auto elettrificate. Stellantis lo sa ed infatti nelle scorse ore ha annunciato di voler incrementare la loro produzione grazie ad un investimento di 103 milioni di euro riguardante lo stabilimento ungherese di Szentgotthard dove sarà avviata una nuova produzione di EDM che si aggiungerà a quella degli stabilimenti di Tremery-Metz in Francia e Kokomo in Indiana.

Stellantis incrementa la produzione di moduli di propulsione elettrica con un investimento di 103 milioni

In aggiunta, durante il 2024, Mirafiori vedrà un incremento nella produzione delle trasmissioni elettrificate a doppia frizione (eDCT) di ultima generazione destinate ai veicoli ibridi e ibridi plug-in prodotti da Stellantis. Gli Electric Drive Modules (EDM) fabbricati a Szentgotthard verranno impiegati nei veicoli costruiti su una nuova piattaforma STLA dedicata ai Battery Electric Vehicles (BEV).

La produzione degli EDM avverrà all’interno delle strutture già esistenti dello stabilimento. Le nuove operazioni di produzione dei moduli di propulsione elettrica presso l’impianto includeranno la lavorazione dei componenti chiave, oltre all’assemblaggio finale e ai test dei EDM 3 in 1, una soluzione che integra in un’unica unità il motore elettrico, il gruppo riduttore e l’inverter.

Ricordiamo che Entro i prossimi 10 anni, Stellantis ha pianificato di investire più di 50 miliardi di euro nell’elettrificazione al fine di conseguire gli obiettivi delineati nel piano strategico Dare Forward 2030. Arnaud Deboeuf, Chief Manufacturing Officer di Stellantis ha dichiarato: “L’avvio della produzione dei moduli di propulsione elettrica a Szentgotthard accelera significativamente la nostra transizione verso l’elettrificazione. Questa iniziativa ci porta un passo più vicino al nostro obiettivo di fornire ai clienti una mobilità pulita, sicura ed economicamente accessibile.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024 Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024
Auto

Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024

Eurorepar Car Service è diventato velocemente un punto di riferimento nel settore della riparazione
Lanciato nel 2003, Eurorepar Car Service si è affermato rapidamente come leader nella riparazione di auto di varie marche. Per