Stellantis, John Elkann: “Siamo gruppo internazionale, non comanda la Francia”

John Elkann nega che in Stellantis comandino i francesi: "Siamo una società internazionale"

Stellantis, John Elkann: “Siamo gruppo internazionale, non comanda la Francia”

Il numero uno di Stellantis, il presidente John Elkann ha deciso di rispondere alle numerose critiche che sono piovute sulla sua azienda negli ultimi anni. Stellantis è stata accusata di essere un gruppo dove ormai comandano i francesei con la parte italiana dell’azienda che ha un ruolo sempre più marginale. Secondo il rampollo della famiglia Agnelli però le cose non stanno così e ha deciso dunque di rispondere alle critiche.

John Elkann nega che in Stellantis comandino i francesi

“Si diceva la stessa cosa con l’operazione FCA: ‘Ora comanda Detroit’. La realtà è che Stellantis opera a livello globale,” ha spiegato John Elkann in un’intervista con Avvenire. “”Ha solide radici in America, Francia e Italia e il suo top management è composto da diverse nazionalità: l’amministratore delegato è portoghese, la responsabile finanziaria è americana e il capo della tecnologia è croato. Per quanto riguarda i marchi, il responsabile di Jeep è italiano, quello di Peugeot è inglese e quello di Alfa Romeo è francese. Il vero punto di forza e la ricchezza di Stellantis risiedono nel pieno rispetto delle identità nazionali.”

John Elkan poi ha parlato della situazione in Italia affermando: “Negli ultimi anni, Mirafiori ha beneficiato di investimenti che hanno permesso l’avvio di attività aggiuntive alla produzione di auto: abbiamo inaugurato un centro di ricerca e test sulle batterie elettriche, la produzione di trasmissioni elettrificate, un campus di uffici sostenibili e un centro per l’economia circolare. Carlos Tavares lo ha affermato chiaramente: abbiamo condiviso un piano per Mirafiori e per tutti gli stabilimenti italiani, che potrà creare nuove opportunità di lavoro per i giovani.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)