Fusione FCA-PSA: ecco il nuovo logo di Stellantis [VIDEO]
I lavori dovrebbero terminare entro Marzo 2021
Si continua a parlare molto dell’imminente fusione tra i due macro gruppi automobilistici FCA e PSA e a tal proposito, dopo una leggera rivisitazione degli accordi pre-fusione, oggi vi mostriamo anche quello che diventerà il logo definitivo di questa partnership dalla portata davvero globale.
Stellantis: un logo adatto per sottolinearne la forza e l’importanza
Secondo quanto comunicato dalla stessa compagnia, il nuovo logo andrebbe a sottolineare la grandezza di questa operazione, forte della tradizione di due grandi gruppi automobilistici e dei loro 14 brand inclusi all’interno dell’accordo. I designer che hanno collaborato alla creazione del nuovo simbolo hanno pensato di inglobare anche i valori di know-how intrinsechi nella storia dei brand presenti. Ricordiamo che il nome “stellantis“, derivante dal participio presente latino, significa “sotto al segno delle stelle”, quindi scelto come buon auspicio per questo grandissimo progetto.
Il logo infatti raffigura tutto l’ottimismo e l’energia inglobata in questa partnership che sembra essere destinata a riscrivere le leggi del mondo automotive che verrà e che sarà completata entro marzo 2021, come previsto dai patti iniziali stipulati lo scorso dicembre 2019. Ultimo piccolo scoglio è rappresentato dalle indagini antitrust dell’Unione Europea, ma sembra che il peggio sia passato, con una strada che dovrebbe essere tutta in discesa in attesa del verdetto ufficiale. Nelle prossime settimane ci saranno le ultime assemblee con i rispettivi azionisti di maggioranza, per ricevere l’approvazione definitiva da parte dei diretti interessati.
Seguici qui