Stellantis piazza tre auto tra le 10 più vendute in Europa a giugno
Peugeot 208 è leader in Europa tra le auto più vendute, Opel Corsa è terza e Fiat 500 quarta
Stellantis a giugno ha registrato ottimi risultati di vendita in Europa. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares è riuscito a piazzare ben tre suoi modelli nella top ten delle auto più vendute in Europa nel mese di giugno scorso.
Stellantis: per il gruppo automobilistico molte auto nella top ten delle più vendute
Al primo posto troviamo la Peugeot 208. La celebre vettura della casa automobilistica del Leone dunque ottiene la leadership di mercato nel vecchio continente. L’auto di Peugeot ha ottenuto 24.488 immatricolazioni nel nostro continente nel mese scorso.
Al terzo posto della top ten delle auto più vendute in assoluto in Europa troviamo un’altra auto del gruppo Stellantis. Si tratta della Opel Corsa. La city car della casa automobilistica tedesca si conferma una delle vetture più popolare del mercato auto del vecchio continente avendo immatricolato il mese scorso la bellezza di 19.679 unità.
Al quarto posto della classifica generale troviamo Fiat 500 che è stata in grado di ottenere un totale di 19.500 unità immatricolate riuscendo a superare Dacia Duster. Mentre Peugeot 208 ha registrato una crescita del 7 per cento delle sue immatricolazioni, Opel Corsa e Fiat 500 registrano però un calo rispettivamente del 7 e del 9 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In ogni caso per Stellantis è stato sicuramente un mese positivo.
Seguici qui