Stellantis potrebbe aver trovato la soluzione per produrre auto elettriche low cost
Dall'India Tavares conferma che Stellantis lavora a soluzioni per ridurre i costi di produzione degli EV
Stellantis nei prossimi anni elettrificherà completamente la gamma dei suoi 14 brand. In Europa entro il 2030 il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares venderà solo auto elettriche. Si tratta di una rivoluzione inevitabile, vista la decisione dell’Unione Europea di vietare le auto con motore a combustione entro il 2035.
Stellantis potrebbe puntare sull’India per produrre auto elettriche low cost
Quello che però preoccupa molto il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, come espresso in più occasioni, è che al momento il costo delle auto elettriche è molto più alto delle vetture con motore termico. Questo è un problema grave, in quanto se non si trova il modo di abbassare i prezzi nel giro di qualche anno, la classe media potrebbe trovarsi nella situazione di non essere più in grado di acquistare una vettura nuova.
Tuttavia Stellantis potrebbe aver trovato una soluzione. Nelle scorse ore mentre si trovava in India a Chennai per partecipare ad un evento, il CEO Carlos Tavares ha fatto sapere che lui e il suo team stanno valutando la possibilità di produrre in futuro auto elettriche compatte in India con l’obiettivo di esportarle in tutto il mondo.
Questa secondo Tavares potrebbe essere una grossa opportunità per l’India che notoriamente ha costi di manodopera molto più bassi rispetto all’Europa. Il portoghese ha detto che lui e Stellantis stanno lavorando a questa soluzione ma che al momento ancora nulla è deciso. Vedremo in proposito quali aggiornamenti arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui