Stellantis Pro One: ecco i risultati del primo trimestre 2024

Stellantis Pro One conferma la leadership di mercato in Europa 30 e Sud America

Stellantis Pro One: ecco i risultati del primo trimestre 2024

Nel primo trimestre del 2024, l’offensiva dei veicoli commerciali Stellantis Pro One ha ottenuto risultati notevoli, contribuendo a generare un terzo dei ricavi netti totali del gruppo ayutomobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares. Questo successo ha confermato la posizione di leadership di Stellantis nella regione del Medio Oriente e dell’Africa per il secondo trimestre di fila.

Stellantis Pro One ha confermato la sua leadership in Europa e Sud America

Nel primo trimestre del 2024, Stellantis Pro One ha conseguito una quota di mercato del 26% nella regione del Medio Oriente e dell’Africa. Inoltre, ha mantenuto la sua posizione di leadership sia nelle regioni EU30 che in quelle del Sud America. Per quanto riguarda le vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV) nell’UE30 durante il trimestre, Pro One si è classificata al primo posto con una quota di mercato del 33%, con il marchio Peugeot in testa in tutta la regione.

In Europa 30, Stellantis Pro One mantiene la sua leadership nei veicoli commerciali, conquistando una quota di mercato del 30%, che include sia veicoli a combustione interna che veicoli elettrici a batteria (BEV). Nel segmento BEV, Stellantis continua a dominare con una quota di mercato del 33%, e il marchio Peugeot si posiziona come il numero uno. Stellantis è in testa anche in diversi mercati chiave europei, come Francia, Spagna e Italia, dove Fiat Professional guida il mercato.

In Germania, la quota di mercato è aumentata di 3,6 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La leadership di Stellantis nei veicoli elettrici è evidente anche in Polonia, Belgio, Portogallo e Paesi Bassi, con una crescita complessiva della quota di mercato del 2,7%. Inoltre, l’espansione della produzione interna di veicoli a celle a combustibile a idrogeno contribuirà a rafforzare ulteriormente la posizione di Stellantis come leader nel mercato europeo dei veicoli commerciali.

Xavier Peugeot, Senior Vice President di Stellantis, Commercial Vehicles Business, ha dichiarato: “L’andamento delle vendite dei veicoli commerciali nel primo trimestre del 2024 conferma e rafforza la nostra strategia Stellantis Pro One. L’accoglienza entusiastica della nostra gamma di van completamente nuova, insieme ai nuovi servizi connessi e alle vantaggiose offerte di furgoni con propulsione a celle a combustibile a idrogeno, conferma Stellantis come scelta privilegiata per i professionisti.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)