Stellantis produrrà la sua prima vettura Fiat a Vigo
Fiat sarà il sesto marchio ad essere prodotto nello stabilimento Stellantis di Vigo
Stellantis inizierà a breve a produrre la prima auto di Fiat presso il suo stabilimento di Vigo in Spagna. Questo è uno dei tre siti produttivi che il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA groupe possiede in quel paese. Il modello di Fiat che Stellantis produrrà a Vigo è il nuovo Doblò. Il prossimo 30 giugno la Citroen Grand C4 Spacetourer cesserà di essere prodotta in quella fabbrica e il suo posto sarà preso proprio dal nuovo Doblò.
La nuova Fiat Doblò sarà la prima auto della casa italiana prodotta a Vigo
A quanto pare le prime unità pre-serie della nuova Doblò sarebbero già state prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Vigo che sorge a Balaídos. La notizia è stata confermata alla stampa spagnola da fonti sindacali. Al momento però non c’è ancora la conferma ufficiale da parte di Stellantis e di Fiat.
Questo modello è attualmente assemblato in Turchia dal costruttore Tofas, una ‘join venture’ tra il gruppo turco Koa e Fiat. A quanto pare il modello sarà prodotto da adesso in poi anche in Spagna. Se esiste uno stabilimento di riferimento nella produzione di veicoli commerciali, è Vigo, che ha una vasta esperienza in questo segmento di mercato.
Fiat diventa così il sesto marchio ad essere prodotto in quella fabbrica. Ricordiamo che a Vigo vengono prodotte veicoli commerciali di vari marchi del gruppo automobilistico. Vedremo in proposito cos’altro emergerà e soprattutto se arriveranno conferme ufficiali da parte di Stellantis o della principale casa automobilistica italiana.
Seguici qui