Stellantis registra una forte crescita nel primo semestre 2023

Ottima crescita per il gruppo automobilistico nel primo trimestre del 2023

Stellantis registra una forte crescita nel primo semestre 2023

Arrivano ottime notizie per Stellantis. Il gruppo automobilistico di Carlos Tavares nel primo semestre del 2023 ha registrato una forte crescita. L’azienda ha inoltre stabilito nuovi record per quanto concerne i ricavi netti, gli utili netti e il risultato operativo rettificato. I ricavi sono cresciuti del 12 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile netto è cresciuto del 37 per cento e il risultato operativo rettificato dell’11 per cento.

Stellantis: ottima crescita per il gruppo automobilistico nel primo trimestre del 2023

Anche le vendite di BEV e LEV di Stellantis si segnalano in forte aumento. Le prime sono aumentate del 26 per cento mentre le seconde del 28 per cento. Le prime sono state 169 mila mentre le seconde 315 mila. Il gruppo di Carlos Tavares è al terzo posto in Europa per vendite di BEV e al primo negli Stati Uniti. Grazie a questi risultati l’azienda può proseguire con i suoi investimenti per trasformare la gamma dei suoi brand verso il completo azzeramento delle emissioni.

A proposito di questo risultato il CEO Carlos Tavares ha dichiarato che questa eccezionale performance supportà la sostenibilità a lungo termine dell’azienda e i suoi investimenti necessari per realizzare il piano Dare Forward 2030. Infine è stato anche annunciato che Stellantis completerà entro la fine dell’anno corrente l’annunciato programma di acquisto di azioni proprie per 1,5 miliardi di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)