Stellantis: saranno 5 le nuove auto che verranno prodotte a Melfi

Saranno cinque le auto nuove che saranno prodotte da Stellantis a Melfi nei prossimi anni

Stellantis: saranno 5 le nuove auto che verranno prodotte a Melfi

Stellantis oggi ha parlato anche del futuro dello stabilimento di Melfi che nei mesi scorsi preoccupava e non poco sindacati e lavoratori i quali temevano un calo della produzione con seri problemi alla fabbrica e anche al suo indotto. Nel corso dell’incontro avvenuto questa mattina a Roma tra il Ministro Adolfo Urso e il CEO Carlos Tavares, il gruppo automobilistico ha confermato investimenti importanti per il sito produttivo lucano.

Saranno cinque le auto nuove che saranno prodotte da Stellantis a Melfi nei prossimi anni

Inoltre a sorpresa Carlos Tavares ha annunciato che le future nuove auto che saranno prodotte in quella fabbrica e per le quali il gruppo automobilistico sta facendo un grosso investimento non saranno quattro come era stato anticipato negli scorsi anni ma ben cinque. Si tratterà di auto di segmento C e D, tutte realizzate su piattaforma STLA Medium. Molto probabilmente saranno solo elettriche anche se al momento non ci sono ancora notizie certe in merito. Saranno tutti veicoli premium di alto livello.

Carlos Tavares ha anche confermato che queste auto saranno tutte di marchi stranieri a parte una. Si dovrebbe trattare della nuova Lancia Gamma, futura ammiraglia della casa piemontese che debutterà nel corso del 2026. Tra le altre auto ci dovrebbe essere almeno un modello di DS Automobiles e la nuova Opel Manta che tornerà nelle vesti di SUV Coupé. Per quanto riguarda il quinto modello si dice che potrebbe essere una nuova vettura di Jeep.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)