Stellantis: Sergio Marchionne sarebbe orgoglioso secondo Elkann
Il presidente di Stellantis pensa che i risultati conseguiti dal gruppo renderebbero orgoglioso l'ex CEO
Interessante intervista rilasciata dal Presidente di Stellantis John Elkann alla Gazzetta dello Sport in occasione del Gran Premio d’Italia. Il numero uno del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA nel corso di questa lunga intervista ha toccato molti argomenti.
Sergio Marchionne sarebbe orgoglioso di Stellantis: lo ha detto John Elkann
Elkann ha innanzi tutto parlato del momento della Ferrari in F1 rinnovando la sua fiducia a Mattia Binotto e al suo team dicendo però che la scuderia deve ancora maturare in quanto fa troppi errori ma con il tempo il numero uno di Stellantis è fiducioso che il team vincerà la Coppa del Mondo.
Per quanto riguarda invece il gruppo Stellantis, Elkann ha detto che secondo lui Sergio Marchionne sarebbe molto orgoglioso dei risultati raggiunti fino a questo momento. Usando una metafora calcistica il presidente del gruppo spiega che quando Marchionne divenne CEO di Fiat nel 2024 la società si trovava in zona salvezza.
Con la fusione di Fiat con Chrysler nel 2014, il gruppo divenne come una squadra di calcio di metà classifica. Con la nascita di Stellantis invece la società lotta per la leadership come una squadra di calcio che compete in Champions League.
Facendo riferimento ai singoli marchi italiani, Elkann ha detto che in Fiat la 500 elettrica è la più premiata di sempre e sta facendo un’ottima figura, Maserati cresce bene e presto tornerà anche al Motorsport, Alfa Romeo è tornata a fare utili e Lancia presto sarà rilanciata con tre nuovi modelli.
Quanto alla Ferrari invece il numero uno di Stellantis ha elogiato il CEO Benedetto Vigna considerato un uomo di grande talento e la sua conoscenza della tecnologia sicuramente aiuterà il cavallino rampante.
Seguici qui