Stellantis sigla importante accordo con GME per la produzione di batterie
Il gruppo automobilistico si garantisce forniture per la futura produzione di batterie
Arrivano importanti novità per Stellantis. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e Fiat Chrysler e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares ha fatto sapere nelle scorse ore di aver siglato una partnership davvero importante con GME.
Stellantis e GME siglano memorandum d’intesa per la fornitura di nichel e solfato di cobalto
Stellantis e GME hanno infatti fatto sapere di aver firmato un memorandum d’intesa per la futura fornitura di quantità di prodotti a base di nichel per batterie e solfato di cobalto attraverso l’australiana Niwest. Si tratta di una notizia molto importante in quanto assicura alla casa automobilistica una importante fornitura, fondamentale per realizzare il suo piano Dare Forward 2030, che prevede che la gamma dei suoi brand diventi 100 per cento elettrica entro quella data in Europa.
Paul Kopejtka, amministratore delegato del GME ha dichiarato in proposito che Stellantis è un partner importantissimo per la sua azienda e si augura che questo sia solo un primo passo di una collaborazione molto più ampia tra le due società.
Maxime Picat, Chief Purchasing and Supply Chain Officer del produttore di auto ha invece dichiarato che garantire le fonti di materie prime e la fornitura di batterie rafforzerà la catena del valore di Stellantis per la produzione di batterie. Questo in quanto il gruppo ha intenzione di fornire ai suoi clienti mobilità pulita, sicura e all’avanguardia.
Seguici qui