Stellantis: stop alla produzione a Melfi la prossima settimana
Lo stop riguarderà tutti gli oltre 7 mila dipendenti della fabbrica
Il gruppo Stellantis ha fatto sapere nelle scorse ore che fermerà la produzione nel suo stabilimento di Melfi per tutta la prossima settimana. La notizia è stata confermata da Marco Lomio, capo locale del sindacato metalmeccanico UILM. Quest’ultimo ha anche anticipato che il motivo principale di questo stop è da ravvisare ancora una volta nella mancanza di semiconduttori, un problema che affligge l’industria automobilistica a livello globale ormai dallo scorso anno.
Stellantis: a Melfi stop alla produzione dal 6 all’11 giugno
La conferma dello stop a Melfi sarebbe arrivata dopo un incontro tra i rappresentanti sindacali e Stellantis. Lo stop riguarderà tutti e 7 mila i dipendenti della fabbrica. Lo stabilimento lucano dunque si fermerà dal 6 giugno fino a giorno 11 giugno. La produzione effettiva nella fabbrica in cui attualmente vengono prodotte Jeep Renegade, Fiat 500X e Jeep Compass, riprenderà da lunedì 13 giugno.
Ricordiamo che in questa fabbrica nei prossimi anni sarà costruita una nuova super linea da cui nasceranno 4 nuove auto elettriche tutte su piattaforma STLA Medium. Questa fabbrica sarà la prima a utilizzare la nuova piattaforma di Stellantis.
Tra le auto che saranno prodotte a Melfi anche il nuovo crossover di Lancia che attualmente è soprannominato nuova Lancia Aurelia e anche la nuova Opel Manta. Previste anche due nuove auto del marchio premium francese DS Automobiles.
Vi aggiorneremo naturalmente se arriveranno nuove notizie a proposito di questo stop alla produzione di auto presso lo stabilimento Stellantis di Melfi che avverrà la prossima settimana.
Seguici qui