Stellantis: stop alla produzione a Melfi la prossima settimana

Lo stop riguarderà tutti gli oltre 7 mila dipendenti della fabbrica

Stellantis: stop alla produzione a Melfi la prossima settimana

Il gruppo Stellantis ha fatto sapere nelle scorse ore che fermerà la produzione nel suo stabilimento di Melfi per tutta la prossima settimana. La notizia è stata confermata da Marco Lomio, capo locale del sindacato metalmeccanico UILM. Quest’ultimo ha anche anticipato che il motivo principale di questo stop è da ravvisare ancora una volta nella mancanza di semiconduttori, un problema che affligge l’industria automobilistica a livello globale ormai dallo scorso anno.

Stellantis: a Melfi stop alla produzione dal 6 all’11 giugno

La conferma dello stop a Melfi sarebbe arrivata dopo un incontro tra i rappresentanti sindacali e Stellantis. Lo stop riguarderà tutti e 7 mila i dipendenti della fabbrica. Lo stabilimento lucano dunque si fermerà dal 6 giugno fino a giorno 11 giugno. La produzione effettiva nella fabbrica in cui attualmente vengono prodotte Jeep Renegade, Fiat 500X e Jeep Compass, riprenderà da lunedì 13 giugno.

Ricordiamo che in questa fabbrica nei prossimi anni sarà costruita una nuova super linea da cui nasceranno 4 nuove auto elettriche tutte su piattaforma STLA Medium. Questa fabbrica sarà la prima a utilizzare la nuova piattaforma di Stellantis.

Tra le auto che saranno prodotte a Melfi anche il nuovo crossover di Lancia che attualmente è soprannominato nuova Lancia Aurelia e anche la nuova Opel Manta. Previste anche due nuove auto del marchio premium francese DS Automobiles.

Stellantis Melfi

Vi aggiorneremo naturalmente se arriveranno nuove notizie a proposito di questo stop alla produzione di auto presso lo stabilimento Stellantis di Melfi che avverrà la prossima settimana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat: il diesel ha i giorni contatiFiat: il diesel ha i giorni contati
Auto

Fiat: il diesel ha i giorni contati

Fiat si prepara a salutare definitivamente il diesel, si punterà su ibrido ed elettrico
Fiat continua a modificare la sua gamma per essere competitiva e allo stesso tempo adeguarsi alle nuove normative sulle emissioni