Stellantis svilupperà le batterie a stato solido
Importante accordo per il gruppo automobilistico di Carlos Tavares
Da pochi minuti il gruppo Stellantis ha fatto un annuncio importante. Il gruppo automobilistico ha infatti comunicato che svilupperà batterie a stato solido per le sue vetture elettriche grazie ad un accordo con Factorial Energy. Lo sviluppo avverrà in maniera congiunta tra le due aziende. Inoltre la società nata dalla fusione di PSA con Fiat Chrysler ha pure fatto sapere che effettuerà un investimento. Al momento in proposito però non sono stati forniti dettagli specifici.
Sviluppo delle batterie a stato solido: bel colpo di Stellantis
Secondo il comunicato diffuso negli scorsi minuti, Factorial Energy avrebbe sviluppato una nuova tecnologia che potrebbe portare enormi benefici alla produzione delle auto elettriche. Questa nuova tecnologia chiamata Factorial Electrolyte System Technology migliorerebbe l’autonomia delle batterie e anche la loro sicurezza rispetto alle normali batterie agli ioni di litio.
Inoltre essa sarebbe anche di facile integrazione nell’attuale infrastruttura di produzione di auto elettriche del gruppo Stellantis. Anche il boss del gruppo automobilistico, Carlos Tavares ha voluto rilasciare alcune brevi dichiarazioni su questo importante accordo.
Carlos Tavares ribadisce di voler puntare forte sull’elettrico in futuro
L’amministratore delegato ha dichiarato che questa collaborazione renderà ancora più veloce e agile la produzione di auto elettriche rendendo più conveniente la transizione tra auto a combustione e auto elettriche.
Inoltre il numero uno di Stellantis ha pure messo in evidenza come questo accordo certifichi ancora una volta le serie intenzioni della sua azienda per quanto riguarda gli obiettivi di elettrificazione della gamma dei suoi 14 brand.
Anche il fondatore e CEO di Factorial Energy, Siyu Huang, si è detto contento di questo accordo considerato come una vera opportunità per ulteriori sviluppi dell’azienda che ha sede negli Stati Uniti. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno da Stellantis a proposito del suo futuro elettrico. Negli ultimi giorni l’azienda automobilistica sembra essere molto attiva da questo punto di vista.
Seguici qui