Stellantis: Tavares pensa ad una rivale di Dacia Spring

L'obiettivo rimane quello di rendere accessibili a tutti le auto elettriche

Stellantis: Tavares pensa ad una rivale di Dacia Spring

Il numero uno del gruppo Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares vorrebbe portare sul mercato una nuova auto elettrica low cost che possa essere seria rivale di Dacia Spring. Assemblata prima in Cina per i mercati emergenti, la Spring è stata infine importata in Europa e in Francia. La vettura fin da subito si è rivelata anche nel nostro continente un successo commerciale.

Stellantis: la futura Citroen eC3 sarà la rivale di Dacia Spring in Europa?

Stellantis dunque potrebbe in futuro portare sul mercato una vettura che possa dare serio filo da torcere alla Spring. Questa potrebbe essere la nuova Citroen eC3 che debutterà il prossimo anno in India e che potrebbe successivamente essere esportata anche nel vecchio continente. Tavares ha dichiarato di recente che una decisione a proposito del debutto di questo modello in alcuni mercati europei non è stata ancora presa. Resta da capire se la vettura potrà essere adattata agli standard europei con alcuni aggiornamenti rispetto alla versione che sarà venduta in Italia.

Stellantis logo

Quello che è certo è che Carlos Tavares vuole rendere accessibili le auto elettriche anche alla classe media che altrimenti resterebbe tagliata fuori dalla nuova mobilità elettrica che per forza di cose nei prossimi anni diventerà una realtà nel nostro continente visto il divieto di vendere auto a combustione dal 2035.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)