Stellantis: una nuova auto per conquistare la Russia
Si tratterà di un veicolo per conquistare le masse
Una grossa sorpresa è in arrivo da parte del gruppo Stellantis in Russia. L’azienda guidata dal CEO Carlos Tavares ha intenzione di aumentare e non di poco le sue immatricolazioni in quel mercato sempre più importante. Per fare ciò pare che abbia deciso di lanciare un veicolo pensato per le masse allo scopo di incrementare e non di poco le sue vendite.
Stellantis lancerà una nuova auto in Russia per aumentare le sue vendite
La produzione di questo nuovo modello di Stellantis dovrebbe essere avviata nello stabilimento PSMA Rus di Kaluga. Lo ha affermato in un’intervista al portale Drom.ru Alexei Volodin, amministratore delegato dei marchi Citroen, Peugeot e Opel in Russia. Al momento non vi è certezza su quale marchio verrà utilizzato per il lancio di questa nuova auto.
Secondo indiscrezioni si dovrebbe trattare o di un’auto di Citroen o di Opel. Inoltre il debutto di questo veicolo dovrebbe avvenire in Russia nel corso del 2024. Il numero uno di Citroen, Peugeot e Opel in Russia in un’altra intervista aveva parlato di una nuova auto che sarebbe stata una via di mezzo tra una berlina ed un SUV.
Ecco di quale auto si potrebbe trattare
Qualcuno dunque ipotizza che si tratterà di una versione pensata per la Russia della nuova Citroen C3 che viene venduta in Brasile e India. Ricordiamo che questo modello di Stellantis si basa sulla piattaforma CMP e dunque potrà in futuro essere dotata anche di una versione completamente elettrica. Anche in Russia SUV e crossover iniziano ad avere molto successo.
Dunque l’arrivo di una vettura di questo tipo potrebbe consentire al gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares di aumentare e non di poco le sue immatricolazioni nel paese che già nel 2021 comunque sono state positive con una crescita notevole rispetto al 2020. Vedremo dunque cosa emergerà in proposito nei prossimi mesi.
Seguici qui