Stop ad auto benzina in Quebec dal 2035

Quebec: è lotta ai motori alimentati a benzina

Stop ad auto benzina in Quebec dal 2035

La provincia canadese del Quebec ha annunciato che vieterà la vendita di nuove autovetture a benzina dal 2035, a fronte di un piano di 5,1 miliardi di dollari per ridurre i gas nocivi della Provincia.

La prossima mossa del Quebec sarà quella di rinnovare gli sconti e gli incentivi sull’acquisto o noleggio di veicoli elettrici e installare più colonnine di ricarica per i cittadini. Allo stato attuale, il governo offre a privati, aziende e alle organizzazioni uno sconto fino a circa 7.000 euro per il noleggio o il leasing di un nuovo veicolo elettrico.

Il Quebec si è anche impegnato a elettrificare la sua flotta di veicoli per avere solo auto, furgoni e SUV “istituzionali” elettrici entro il 2030, anche il 25% dei suoi pick-up, utilizzati per svolgere divere mansioni utili alla Provincia, sarà elettrico anch’esso entro il 2030.

Il divieto al futuro blocco dei motori termici in Quebec arriva subito dopo un rapporto che conferma come il Regno Unito vieterà la vendita di tutti i nuovi veicoli ICE nel 2030 e consentirà la vendita di veicoli ibridi solo fino al 2035, esclusi i plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)