Subaru, al Tokyo Auto Salon 2022 nuovi concept sportivi: c’è anche un’elettrica

La STI E-RA, anticipata in un teaser, lascia intendere la probabile svolta "green" del brand giapponese

Subaru, al Tokyo Auto Salon 2022 nuovi concept sportivi: c’è anche un’elettrica

Subaru: la Casa giapponese ha annunciato la presentazione di interessanti novità sportive siglate STI. Al Tokyo Auto Salon 2022, in programma dal 14 al 16 gennaio, saranno esposti in anteprima assoluta tre concept: la STI E-RA, 100% elettrica, e  le varianti Performance di WRX STI e Levorg STI.

Subaru STI E-RA, un teaser la anticipa

Anche per Subaru il futuro è elettrico: dopo il lancio del SUV Solterra, il brand del Sol levante ha diffuso un’immagine (visibile in copertina) che ritrae il frontale di un nuovo prototipo sportivo a zero emissioni, denominato STI E-RA. Proprio la lettera “E”, oltre alla griglia chiusa tipica degli EV, lascia pochi dubbi sul powertrain della vettura. Non sono, però, trapelate informazioni sulle specifiche tecniche.

WRX S4 STI performance CONCEPT

Altra proposta interessante basata sulla WRX S4 STI SPORT R grade è il concept WRX S4 STI Performance, personalizzato con numerose componenti STI Performance, come il vistoso pacchetto di spoiler e minigonne in colorazione cherry red (colore che ritroviamo anche sulle calotte degli specchietti retrovisori). Completano il “pacchetto” racing un alettone in fibra di carbonio e un impianto di scarico sportivo.

Subaru Tokyo 2022

Subaru a Tokyo Auto Salon 2022: le altre proposte

DI seguito le altre tre vetture presenti:

LEVORG STI performance CONCEPT: basata sulla station wagon LEVORG STI SPORT R grade, come sulla WRX S4 STI troviamo parti STI Performance come lo splitter inferiore e il silenziatore sportivo, per un perfetto connubio tra funzionalità e prestazioni.
SUBARU BRZ STI performance: basata SUBARU BRZ S grade, buona parte dell’equipaggiamento è firmato STI. Si tratta di un modello custom dotato di particolari in tinta cherry red.
SUBARU BRZ GT300 2021: si tratta della vettura da competizione vincitrice del campionato 2021 nella classe GT300

Per gli aggiornamenti in tempo reale vi rimandiamo al canale YouTube ufficiale Subaru (QUI il link)

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)