Subaru Forester conquista il Top Safety Pick dell’IIHS in Nord America
Superati alla grande i crash test effettuati
La nuova Subaru Forester ha conquistato il Top Safety Pick rilasciato dall’IIHS, l’Istituto dell’Assicurazione per la Sicurezza Stradale. La vettura è stata premiata per le buone prestazioni riscontrate nei crash test condotti in Nord America. Col riconoscimento ottenuto dalla nuova Forester Subaru può vantarsi di essere l’unico costruttore che ha ottenuto il Top Safety Pick per tutti i modelli prodotti negli ultimi quattro anni.
Shiro Ohat, presidente e CEO di Subaru Canada ha commentato: “La sicurezza è sempre al centro dell’attenzione dei progettisti Subaru ed ambisce ad ispirare fiducia e tranquillità su tutte le strade ed in ogni condizione. La struttura rinforzata ad anello Subaru è stata comprovata da oltre un decennio di utilizzo. Questa particolare progettazione fornisce una protezione eccellente aumentando la rigidità della struttura dell’abitacolo e assorbendo l’energia dell’impatto da ogni direzione“.
Top Safety Pick attesta chi i veicoli, in fase di test IIHS, offrano la miglior protezione a guidatore e passeggeri negli impatti frontali, laterali, posteriori, e ora anche in caso di ribaltamento. Per ottenere il riconoscimento inoltre le vetture devono essere dotate di controllo elettronico della stabilità.
Seguici qui