Subaru Forester, debutto LIVE a Los Angeles 2012
Il SUV giapponese si rinnova
Il Salone di Los Angeles di quest’anno si distingue dalle scorse edizioni per ospitare le anteprime mondiali delle sostitute di due dei più importanti crossover sul mercato: stiamo parlando dei Toyota RAV4 e Subaru Forester.
Come ce lo aspettavamo, la Forester 2014 è un’evoluzione del modello che sostituisce: si caratterizza dai suoi interni più spaziosi, dalle sue prestazioni più elevate e dal risparmio di carburante migliorato non di poco. L’asiatica, costruita su una piattaforma con passo più lungo, è più larga e più lunga rispetto all’auto che sostituisce. Lo spazio interno è aumentato significativamente soprattutto in prossimità dei sedili posteriori e per le gambe dei passeggeri.
Sotto il cofano troviamo una nuova motorizzazione. Stiamo parlando del quattro cilindri boxer 2.0 litri turbo ad iniezione diretta da 250 cv offerto con cambio manuale a sei rapporti o con trasmissione CVT che consente di ottimizzare i consumi di carburante.
Tra le novità tecnologiche offerte di serie o come optional troviamo diversi inserti, telecamera posteriore per l’aiuto al parcheggio con schermo multifunzione, Keyless access, Adaptive Cruise Control, Pre-Collision Braking e infine Vehicle Lane Departure Warning.
Seguici qui