Subaru Impreza Concept, l’anteprima del nuovo linguaggio stilistico

In occasione del Salone di Los Angeles 2010, la casa automobilistica giapponese Subaru ha mostrato una concept car, Impreza, che era stata annunciata qualche settimana prima e che era circondata da uno speciale ed inedito motto aziendale: “Confidence in Motion”. Come avevamo già avuto modo di vedere, con questa particolare dicitura il costruttore indicava ed indica un nuovo capitolo stilistico. A spiegare quale sarà la rotta di Subaru per il futuro è Osamu Namba, Responsabile del Design del produttore automobilistico, nel corso di un’intervista alla testata Autocar.

Il manager orientale, guardando alla nuova Subaru Impreza Concept, ha ammesso che la vettura da produzione non sarà necessariamente realizzata seguendo pari passo questo concetto: perchè? Semplicemente per il fatto che il prototipo è stato denominato come la più nota delle automobili della gamma Subaru nonostante rappresenti tutta la gamma: ovvero, nel momento dell’immaginazione e della modellazione di Subaru Impreza Concept, conferma il designer, si aveva certamente in testa proprio la nuova generazione di Impreza, ma questo progetto è stato messo a punto prima di tutto per concretizzare quello che sarà il percorso estetico nel corso degli anni a venire e non soltanto per anticipare un unico modello.

Osamu Namba ha ammesso che, nel passato, Subaru ha peccato della mancanza di una particolare anima stilistica e di un linguaggio estetico personale: oggi, promette, si sta lavorando per risolvere questo problema e il risultato mostrato al Salone di Los Angeles 2010, Subaru Impreza Concept, piuttosto originale, conferma che grandi sforzi della casa automobilistica sono rivolti proprio a questo traguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)