Subaru Viziv Future: il concept incarna il futuro modello di produzione [MEGA GALLERY]
Il futuro SUV ha debuttato a Tokyo 2015
Subaru ha meso in scena due debutti mondiali al Tokyo Motor Show 2015, la VIZIV Future e la Impreza 5 porte. Anche se non c’è bisogno di sottolineare quanto sia importante la gamma Impreza per Subaru, la Viziv Future non deve essere trascurata. C’è un motivo per cui questa vettura sembra così pronta per la produzione rispetto alle concept car “selvatiche” che solitamente siamo abituati a vedere, Subaru è molto probabile che un giorno possa decidere di voler realizzare concretamente questo nuovo modello.
Il marchio nipponico descrive l’ultima nata nella sua gamma di studi Viziv come un “un modello di SUV che incarna la futura visione di sviluppo della vettura.” Questo è un modo molto complicato per dire che siamo di fronte ad un passaggio transitorio prima di arrivare al modello di produzione. La Subaru Viziv Future ci consente anche di dare uno sguardo alle tecnologie di nuova generazione che saranno visibili sui prossimi modelli, come la guida automatica derivante dalla continua evoluzione dell’EyeSight e il motore che combina un propulsore turbo ridimensionato con un sistema ibrido, un’evoluzione del sistema già lanciato sulla Subaru XV Hybrid. L’abbinamento con un motore turbo ridimensionato si dice che possa migliorare l’efficienza del carburante. Il motore turbo è un ulteriore sviluppo dell’unità da 1,6 litri adottata dalla Subaru per la prima volta nella sua Levorg. Un motore compatto, leggero e capace di fornire maggiore efficienza termica.
La Subaru Viziv Future, in termini di design, risulta essere moderna e “cool” per le sue proporzioni eleganti ed i suoi sorprendenti dettagli di design. Il nuovo modello del marchio nipponico presente a Tokyo 2015 adotta il tema di design Subaru Dynamic & Solid, con i parafanghi e paraurti più estesi e scolpiti che le donano un aspetto più robusto. L’abitacolo si caratterizza per il contrasto tra beige e nero con l’uso di arancione come accento di colore unificato dentro e fuori. Grazie ad una versione avanzata della tecnologia EyeSight, la guida automatica è possibile a tutte le velocità, oltre che al parcheggio automatico in tutte o quasi le situazioni.
Seguici qui