Subaru WRX STI S209: l’edizione speciale per Detroit [TEASER]
Questo modello verrà svelato il prossimo 14 gennaio
L’inizio del 2019 sarà subito molto caldo per Subaru. Oltre alle due versioni concept STI per Tokyo, la casa delle Pleiadi ha confermato una versione speciale della Subaru WRX STI al Salone di Detroit 2019, con anteprima mondiale il prossimo 14 gennaio. La vettura sarà nominata S209 e sarà realizzata in un numero limitato, anche se non è stato annunciato quanti esemplari verranno prodotti.
Il teaser della Subaru WRX STI S209
Aspettando l’appuntamento americano, per l’ultimo anno a gennaio prima di trasferirsi nel ben più caldo mese di giugno, Subaru ha rilasciato un teaser della WRX STI S209. In questa immagine, si può vedere la griglia dell’auto, con il badge S209 in basso a sinistra ed alcuni dettagli rossi, per sottolineare il carattere più sportivo di questo modello.
Una settimana fa, la casa delle Pleiadi aveva mostrato anche un video teaser di questo modello, in cui si notavano un grande alettone posteriore ed un kit aerodinamico simile a quello della versione speciale Type RA. Inoltre, nel posteriore sono presenti i terminali di scarico tondi più grandi.
Subaru WRX STI S209: almeno 325 CV
Il marchio giapponese non ha fornito alcun dato tecnico su questa edizione speciale, ma le indiscrezioni raccontano di una potenza di almeno 325 cavalli, ma probabilmente un po’ di più per la Subaru WRX STI S209. Superando così i 310 CV del motore 2.5 litri della già citata Type RA, ma restando ancora ampiamente sotto i 380 CV della TC 380.
Ovviamente nessuna notizia nemmeno sui prezzi di questo modello, anche se si ipotizza una partenza da circa 45.000 dollari, considerando i poco meno di 37.000 dollari della versione classica della WRX STI ed i poco più di 41.000 dollari della WRX Limited. Ma ne sapremo di più tra poco più di due settimane, quando aprirà i battenti il Salone di Detroit 2019 e questo modello verrà ufficialmente svelato, con tutte le informazioni fornite direttamente dalla casa.
Seguici qui