Suzuki annuncia lo sviluppo di una piattaforma per veicoli elettrici autonomi

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Applied EV

Suzuki annuncia lo sviluppo di una piattaforma per veicoli elettrici autonomi

Suzuki ha annunciato poco fa che svilupperà una piattaforma per veicoli elettrici autonomi in collaborazione con l’azienda tecnologica australiana Applied EV. Quest’ultima è specializzata nello sviluppo e nella progettazione di software ed elettronica per veicoli autonomi ready to use.

Tutto nasce dall’accordo di collaborazione stipulato tra le due parti nel settembre del 2021. Inoltre, la casa automobilistica giapponese ha investito in Applied EV nel 2022, valutando sin da allora la possibilità di sviluppare un progetto comune.

Il particolare Jimny avrà la piattaforma Blanc Robot

La piattaforma per veicoli autonomi Blanc Robot sviluppata da Applied EV sarà integrata nel telaio a traliccio del Suzuki Jimny, elettrificato dalla società australiana e controllato dal suo sistema di controllo centrale Digital Backbone.

Le due aziende intendono sviluppare questo progetto e altri modelli di business per espandere l’adozione dei veicoli elettrici autonomi e migliorare la notorietà dei marchi. Queste sono al momento le uniche informazioni condivise da Suzuki riguardo al Jimny elettrificato e a guida autonoma, ma sicuramente ne sapremo di più molto presto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)