Suzuki e Federazione Italiana Canottaggio: due nuove S-Cross Hybrid per le attività federali [FOTO]
Partnership consolidata alla regata di gran fondo D'Inverno sul Po 2026
Suzuki Italia consolida la propria collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio (FIC) con la consegna di due vetture S-Cross Hybrid avvenuta in occasione della 43° edizione della D’Inverno sul Po, storica regata internazionale di gran fondo organizzata dalla Società Canottieri Esperia svoltasi nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 febbraio.
Alla D’Inverno sul Po 2026, che da oltre quarant’anni rappresenta un appuntamento di riferimento nel panorama remiero nazionale e internazionale, Suzuki ha così rinsaldato la partnership con la FIC fondata sulla condivisione di valori come affidabilità, innovazione, sostenibilità e attenzione all’etica sportiva.
Suzuki S-Cross con tecnologia ibrida e trazione integrale AllGrip Select
Alla cerimonia di consegna delle due S-Cross Hybrid erano presenti Paolo Ilariuzzi, Direttore di Divisione Moto e Fuoribordo di Suzuki Italia, e Fabrizio Quaglino, vicepresidente e presidente pro-tempore della Federazione Italiana Canottaggio, insieme a dirigenti, atleti e rappresentati istituzionali. Le due Suzuki S-Cross Hybrid, che saranno utilizzate per le attività operative e logistiche della Federazione Italiana Canottaggio su tutto il territorio nazionale, garantiscono efficienza e versatilità grazie alla motorizzazione ibrida, affiancata dalla trazione integrale AllGrip Select e da avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Motori fuoribordo Suzuki sulle imbarcazioni federali
La collaborazione tra Suzuki e la FIC si estende anche alla attività in acqua, grazie ai motori fuoribordo Suzuki installati sulle imbarcazioni federali per allenamenti, assistenza alle regate e servizi di sicurezza durante le competizioni.
Commentando la partnership con la FIC, Paolo Ilariuzzi afferma: “La collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio rappresenta per Suzuki un impegno concreto a sostegno dello sport italiano. Attraverso soluzioni di mobilità efficienti e affidabili, sia su strada sia in acqua, contribuiamo allo svolgimento delle attività federali, condividendo valori quali rispetto, sostenibilità e attenzione alle nuove generazioni”.
Parole alle quali si aggiungono le dichiarazioni di Fabrizio Quaglino che aggiunge: “Il rapporto con Suzuki è per la Federazione un supporto di grande valore operativo e strategico. La disponibilità delle vetture e il contributo tecnico garantito dai motori fuoribordo rappresentano strumenti fondamentali per assicurare efficienza, sicurezza e continuità alle nostre attività sportive e istituzionali”.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
