Suzuki e Federazione Italiana Canottaggio: due nuove S-Cross Hybrid per le attività federali [FOTO]

Partnership consolidata alla regata di gran fondo D'Inverno sul Po 2026

Suzuki Italia consolida la propria collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio (FIC) con la consegna di due vetture S-Cross Hybrid avvenuta in occasione della 43° edizione della D’Inverno sul Po, storica regata internazionale di gran fondo organizzata dalla Società Canottieri Esperia svoltasi nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 febbraio.

Alla D’Inverno sul Po 2026, che da oltre quarant’anni rappresenta un appuntamento di riferimento nel panorama remiero nazionale e internazionale, Suzuki ha così rinsaldato la partnership con la FIC fondata sulla condivisione di valori come affidabilità, innovazione, sostenibilità e attenzione all’etica sportiva.

Suzuki S-Cross con tecnologia ibrida e trazione integrale AllGrip Select

Alla cerimonia di consegna delle due S-Cross Hybrid erano presenti Paolo Ilariuzzi, Direttore di Divisione Moto e Fuoribordo di Suzuki Italia, e Fabrizio Quaglino, vicepresidente e presidente pro-tempore della Federazione Italiana Canottaggio, insieme a dirigenti, atleti e rappresentati istituzionali. Le due Suzuki S-Cross Hybrid, che saranno utilizzate per le attività operative e logistiche della Federazione Italiana Canottaggio su tutto il territorio nazionale, garantiscono efficienza e versatilità grazie alla motorizzazione ibrida, affiancata dalla trazione integrale AllGrip Select e da avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Suzuki S-Cross - FIC

Motori fuoribordo Suzuki sulle imbarcazioni federali

La collaborazione tra Suzuki e la FIC si estende anche alla attività in acqua, grazie ai motori fuoribordo Suzuki installati sulle imbarcazioni federali per allenamenti, assistenza alle regate e servizi di sicurezza durante le competizioni.

Commentando la partnership con la FIC, Paolo Ilariuzzi afferma: “La collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio rappresenta per Suzuki un impegno concreto a sostegno dello sport italiano. Attraverso soluzioni di mobilità efficienti e affidabili, sia su strada sia in acqua, contribuiamo allo svolgimento delle attività federali, condividendo valori quali rispetto, sostenibilità e attenzione alle nuove generazioni”.

Parole alle quali si aggiungono le dichiarazioni di Fabrizio Quaglino che aggiunge: “Il rapporto con Suzuki è per la Federazione un supporto di grande valore operativo e strategico. La disponibilità delle vetture e il contributo tecnico garantito dai motori fuoribordo rappresentano strumenti fondamentali per assicurare efficienza, sicurezza e continuità alle nostre attività sportive e istituzionali”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki partner della Federazione Italiana Rugby nel 2026 Suzuki partner della Federazione Italiana Rugby nel 2026
Auto

Suzuki partner della Federazione Italiana Rugby nel 2026

L’iconica “S” Suzuki sarà presente sui pantaloncini delle divise ufficiali degli Azzurri per tutte le partite del Torneo Six Nations 2026
Suzuki affiancherà la Nazionale Italiana di Rugby, accompagnando gli Azzurri in occasione del Torneo Six Nations 2026. Si tratta di uno