Suzuki Hybrid Art: la Ignis artistica è stata venduta all’asta per 14.000 euro [FOTO]

Il ricavato andrà alla GAM di Torino

La Suzuki Ignis Hybrid Art è stata venduta all'asta a 14.000 euro, cifra che sarà interamente devoluta alla Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino per le proprie attività culturali.

La Suzuki Hybrid Art, una speciale Ignis 1.2 ibrida decorata da Leonardo Giacomo Borgese, in occasione del Salone dell’Auto Parco Valentino, è stata messa all’asta da Suzuki Italia e venduta per 14.000 euro. Ad aggiudicarsi questo pezzo unico è stato un imprenditore milanese, appassionato di arte, con un’offerta che superato gli altri rilanci.

Suzuki Ignis Hybrid Art: a sostegno della cultura e dell’arte

L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto da Suzuki a favore della GAM, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, per sostenere nuove attività culturali nel capoluogo piemontese. La vettura, rivestita con una pellicola in PVC dipinta dall’artista con pittura acrilica, è rimasta esposta per un mese alla GAM ed ha concluso la propria asta qualche giorno fa. La consegna della Ignis Hybrid Art è avvenuta presso la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, occasione nella quale è stato reso noto anche come saranno utilizzati i fondi raccolti.

Suzuki Ignis Hybrid Art: le dichiarazioni

Il progetto voluto da Suzuki Italia è andato a buon fine come racconta il suo presidente Massimo Nalli: “Siamo molto felici per il buon esito di questa iniziativa e siamo nello stesso tempo orgogliosi di essere al fianco di una realtà come la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, così vicina ai valori del nostro Marchio”. Lo stesso numero uno di Suzuki Italia ha spiegato inoltre che: “C’è una similitudine evidente tra il modo di proporsi della GAM e l’approccio di Suzuki al tema della mobilità sostenibile, che l’azienda affronta svincolata da schemi rigidi e facendo da pioniera in materia di downsizing e di ibridazione”.

La GAM, attraverso le parole del suo direttore Riccardo Passoni, ha voluto ringraziare la Casa automobilistica giapponese per questa iniziativa: “La GAM esprime un ringraziamento nei confronti di Suzuki Italia per il sostegno ricevuto in occasione della mostra ‘I macchiaioli’. Nel mondo dell’industria e dell’imprenditoria esistono realtà come Suzuki Italia che credono nello sviluppo dell’arte e della cultura, abbinando operazioni creative ai loro prodotti, che acquistano così una valenza non solo commerciale ma anche di divulgazione della bellezza. Il nostro museo destinerà i fondi ricevuti da Suzuki allo svolgimento delle attività”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che