Suzuki IGNIS vince il Good Design Award 2016

Al Suv compatto l'ambito riconoscimento che premia il design

A poco meno di due mesi dalla presentazione allo scorso Salone di Parigi, la Suzuki IGNIS conquista il Good Design Award 2016 grazie a linee che non disdegnano un richiamo alla tradizione di casa senza però rinunciare a spunti originali.
Suzuki IGNIS vince il Good Design Award 2016

Suzuki IGNISSvelata in anteprima allo scorso Salone di Parigi, il nuovo Suv compatto della casa di Hamamatsu, ha già raccolto un premio per il suo inedito design. Difatti la nuova Suzuki IGNIS è stata insignita del Good Design Award 2016, un riconoscimento promosso dal Japan Institute of Design Promotion, una fondazione d’interesse pubblico, che ogni anno premia prodotti, idee e progetti che si distinguono per la loro capacità di migliorare la vita delle persone attraverso il design.

I giudici del Good Design Award 2016 hanno assegnato alla Suzuki IGNIS il prestigioso premio che dal 1958 rappresenta l’emblema del design di qualità con queste motivazioni: “In dimensioni compatte, Suzuki IGNIS ha un design unico. Ciò che la rende ancora più interessante è la sua capacità di cogliere la tendenza moderna dei SUV e al contempo di adottare alcuni motivi stilistici di modelli Suzuki del passato, tra cui la prima VITARA, la FRONTE Coupé e la CERVO. Suzuki IGNIS dimostra come il rispetto del proprio passato possa diventare una forte energia per creare un nuovo design“.

La IGNIS, infatti, riprende motivi stilistici propri di modelli storici Suzuki di successo: la prima generazione di Suzuki CERVO e i suoi caratteristici montanti “C”, la prima generazione di VITARA con le prese d’aria sul cofano motore ed il tetto sospeso di SWIFT, per amalgamarli sapientemente attraverso nuove e semplici linee di design che ne accentuano la personalità distinta ed il fascino per un per un risultato finale di forte impatto sin dal primo sguardo. Ma la nuova Suzuki IGNIS non è solo puro design: coniuga praticità e comfort in una carrozzeria dal disegno inconfondibile che si caratterizza per una visibilità eccezionale, dimensioni compatte, un abitacolo spazioso e un bagagliaio ampio e modulabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)