Suzuki Italia festeggia le 500.000 immatricolazioni

Altro traguardo nell'anno del 30esimo compleanno in Italia

Suzuki Italia festeggia le 500.000 immatricolazioni

Suzuki Italia continua a raccogliere soddisfazioni in questo ricco 2012. Dopo aver recentemente festeggiato i 30 anni di presenza sul mercato nazionale, la divisione italiana del Casa giapponese taglia l’importante traguardo delle 500.000 immatricolazioni.

Gli automobilisti italiani dunque apprezzano la gamma di modello del costruttore nipponico: dall’agile e scattante Swift, che con più di 89.000 immatricolazioni si conferma tra le compatte sportive più apprezzate, passando per il versatile Jimny che negli anni ha saputo conquistare ben 110.000 clienti grazie ad uno stile unico e distintivo adatto ad ogni percorso on e off-road, fino ad arrivare a Grand Vitara, ovvero l’icona della natura fuoristradistica Suzuki e modello che comanda le immatricolazioni con circa 115.000 esemplari.

Numeri e dati che confermano la capacità di trasferire la filosofia dell’azienda di Hamamatsu anche in Italia puntando su affidabilità, innovazione e qualità dei propri modelli. Non è un caso l’apprezzamento del mercato nei confronti del know how tecnologico Suzuki nei segmenti delle compatte sportive e della trazione integrale.

Suzuki è in grado di metter insieme le esigenze di chi è in cerca di una vettura compatta, personale e di stile, dotata di un equipaggiamento di serie completo, e chi invece vuole la sicurezza delle 4 ruote motrici unita al comfort, alla facilità di guida e alla praticità.

I modelli presentati nel corso di questi primi 30 anni di attività Suzuki Italia ha proposto numerosi modelli di successo, ma anche fatto leva su una rete commerciale ampia e concreta. I record di vendita per Suzuki nel nostro Paese non mancano: nel 2007, anno in cui sono state immatricolate 37.365 vetture, miglior dato per Suzuki Italia. Trend di mercato che è proseguito con la crescita delle vendite nel 2008 e nel 2009, fino a raggiungere la quota di mercato record di 1,55%.

Nonostante il momento di difficoltà dell’intero comparto automobilistico, Suzuki Italia ha tagliato l’importante traguardo delle 500.000 immatricolazioni. L’impegno della Casa nipponica non cala come testimoniano gli ultimi arrivi sul mercato le versioni Evolution delle sue icone Jimny e Grand Vitara o il prossimo lancio dell’innovativo Crossover di segmento C, visto in veste di prototipo all’ultimo Salone di Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)